Welcome Italia, per chi non lo sapesse, è la fabbrica dei servizi di telecomunicazione che ogni giorno si pone l’obiettivo di “fornire i migliori servizi di telecomnunicazione per la vostra impresa”.

E’ un operatore che ci ha abituati a degli standard qualitativi molto elevati, che vanno dalla risposta in tre squilli fornita da parte del servizio clienti (tutti gli addetti sono assunti, in Italia, a tempo indeterminato), all’assistenza, entro le quattro ore in caso di guasto bloccante, prestata non da un qualunque tecnico in subappalto, ma da parte di un Business Partner (formato da Welcome Italia).

E’ un operatore “che quando lo provi non lo cambi più”, sebbene non hai alcun vincolo contrattuale nè penale da pagare se vuoi andar via perchè – magari – qualcuno ti sta proponendo un prezzo apparentemente più basso.

Ecco… quando un operatore del genere dice ai propri Business Partner che è arrivato il momento di partire con l’offerta Vianova Mobile, e ti spiega che ci vorranno due anni per essere realmente sul mercato, e ti coinvolge per oltre sei mesi chiedendoti di stressare le sim per verificare che le funzionalità di base siano perfette, dicendoti che quello è solo l’inizio perchè le novità arriveranno dopo che saranno state brevettate… non puoi che incuriosirti e chiederti “cosa diavolo si puo’ ancora inventare sul mobile che non esiste già?”

Parliamoci chiaro… sono quasi 30 anni che usiamo i cellulari, e le funzioni sono più o meno sempre le stesse… parlare, mandare messaggi, scaricare la posta, litigare con l’operatore che ti sta fatturando più di quanto contrattualmente pattuito, cambiare operatore perchè dopo il litigio non ne vieni comunque a capo…. che altro potrai mai fare con un cellulare ? Boh!

Ma… in effetti… ti sei mai soffermato a riflettere su quanto tempo impieghi nel gestire il contratto “mobile” della tua azienda, tra disservizi, incomprensioni, “errate” fatturazioni e su quanto ti costi, da ogni punto di vista, questa gestione ?

Bene… Welcome Italia ti promette che darà valore al tuo tempo, evitandoti ogni tipo di lungaggine nella gestione delle tue SIM, senza fatture incomprensibili e consentendoti di governare in piena autonomia tutto quanto: dall’attivazione della singola SIM, alla definizione delle soglie di spesa mensili arrivando persino alla disattivazione della SIM appena non ti serve più… perchè anche per il mobile, non c’e’ alcun vincolo contrattuale. Nemmeno di un giorno.

Ti sembra poco ? Ok… vediamo se con Vip Call riesci ad essere ancora più efficiente: quando sei in riunione e/o non vuoi rispondere a telefono, puoi dirottare “quasi tutte” le tue chiamate in arrivo ad un tuo collaboratore, che avrà poi facoltà di gestirle, anche reindirizzandoti nuovamente quelle davvero importanti… cosi’ come si fa comunemente con un centralino di rete fissa. Solo che stiamo parlando delle chiamate che arrivano al tuo numero di cellulare! E perchè “quasi tutte” ? perchè se ti chiama una persona presente nella tua lista VIP, la chiamata non viene dirottata, e puoi risponderle personalmente!

E quanto tempo perdi, in un anno, a provare a richiamare qualcuno che – a sua volta – ti sta richiamando dopo che vi è caduta la linea mentre stavate parlando ? Con Busy Call anche questo inconveniente è risolto, anche se il tuo interlocutore non è un cliente Welcome Italia!

Quante volte ti è capitato di doverti spostare accanto a una finestra, o di dover uscire all’aperto perchè non avevi campo, magari in attesa che arrivasse quella telefonata tanto importante? Con WiFi Call di Welcome Italia estendi la copertura del tuo cellulare a tutte le aree coperte da un qualunque segnale Wi-Fi !

Accidenti...

… quante cose c’erano ancora da inventare nel mondo della telefonia mobile per le aziende… non bastava quindi essere semplicemente una azienda seria, trasparente, che non gonfia le fatture inventandosi la fatturazione a 28 giorni, per poi introdurre altri aumenti, o strani servizi a sovrapprezzo… … … no, c’era anche bisogno di nuovi servizi utili a chi con il cellulare ci lavora !

Vuoi conoscere tutti i dettagli di Vianova Mobile ? Contattaci!

6 + 1 =