Sabato 25 marzo prenderemo parte all’evento ScillaStartup Spinup Award 2017 con un nostro talk intitolato
Telecomunicazioni 4.0: Il ruolo strategico delle TLC per chi opera nel turismo, nell agrifood e – più in generale – in un mercato sempre più globale
ScillaStartup è l’iniziativa, giunta alla terza edizione, promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria del Sud in collaborazione con alcune associazioni che promuovono l’innovazione. Mira a dare l’opportunità alle Startup e alle PMI di entrare in contatto con investitori e potenziali partner per accelerare la propria crescita.
Le 6 startup finaliste, 3 nella categoria Turismo e 3 nella categoria Agrifood, si contenderanno vari premi in grado di dar loro ulteriore visibilità e processi di accelerazione e di internazionalizzazione. Il premio più importante sarà dato dall’entrare in contatto con una ampia platea di investitori ed esperti che potranno decidere se puntare o meno sulle innovazioni proposte dai giovani concorrenti.
Il nostro intervento sarà volto a chiarire alcuni aspetti del mondo delle telecomunicazioni, che giocano oggi un ruolo fondamentale per ogni realtà aziendale. In un momento in cui tutti puntano all’ “Iperfibra” dai mille e mille megabit forse è il caso di badare maggiormente alla continuità di servizio, ad una velocità magari più bassa ma costante (garantita), alla sicurezza delle reti e dei propri dati.
A cosa serve, per una struttura ricettiva, essere presente su tutti i portali di booking se poi non si riesce a rispondere alle mail perché l’ADSL non funziona bene ? E quante volte capita di offrire una hospitality eccellente e di leggere recensioni negative a causa del wi-fi lento e discontinuo ?
Nell’agroalimentare è arrivato il momento di adoperare le internet of things (IoT), i droni, di sfruttare big data e analytics, ma nessuno di questi temi puo’ prescindere dalla connettività a banda larga, indispensabile perché il sistema nel suo complesso possa funzionare.
Di questo e di altro avremo il piacere di parlare Sabato 25 a Scilla (RC).
Qui il sito dedicato all’evento, la cui partecipazione in qualità di spettatori/investitori è gratuita.