Solare Termico

Solare Termico

Nel campo degli impianti di Solare Termico esiste un’offerta molto vasta. Ci sono semplici kit composti da uno o piu’ pannelli, con l’accumulo posizionato direttamente sul tetto di casa, per la sola produzione dell’acqua calda sanitaria. Vengono adoperati soprattutto in luoghi con un clima più mite, dove le temperature esterne non scendono mai troppo.

solarterm01Poi ci sono sistemi molto più complessi, con l’accumulo posizionato all’interno del fabbricato, dotati di meccanismi per prevenire la formazione di ghiaccio nei tratti esterni delle tubazioni nel periodo invernale, o con la possibilità di svuotare in automatico i pannelli quando i parametri di esercizio non sono favorevoli.

Alcuni prodotti possono anche essere integrati nel sistema di riscaldamento, per sfruttare in maniera diretta la captazione dei raggi solari e trasferirla all’interno dell’abitazione.

E’ facile intuire che per scegliere il prodotto più adatto alle esigenze del cliente va fatta una attenta analisi ed una adeguata progettazione, per evitare – ad esempio – di restare senza acqua calda di inverno o di averne troppa d’estate.

Spesso questi impianti vengono abbinati a piccole pompe di calore.

L’intervento di sostituzione di un impianto per la generazione di acqua calda sanitaria con un impianto Solare Termico é agevolato con la detrazione fiscale del 65% sino al 31.12.2016.

Contattaci

3 + 6 =

confindustriaCDOwelcomewildixdaikin somfyvtac