Illuminazione

Illuminazione

Oggi non è più necessario spegnere le luci di casa o rinunciare all’illuminazione del proprio giardino per contenere il costo della bolletta elettrica. La soluzione non è quella di rinunciare alla luce, ma di sostituire le attuali lampade con quelle in tecnologia LED. La quantità di calore generata dalle lampade led è, a differenza delle tradizionali lampade incandescenti o fluorescenti, minima e di conseguenza quasi tutta l’energia impiegata viene convertita in luce.

 

A parità di quantità di luce emessa con la tecnologia LED si ottiene un risparmio del 90% rispetto alle vecchie lampade a incandescenza e di oltre il 50% rispetto alle lampade comunemente definite a basso consumo. Un ulteriore ed importante risparmio é dato dalla vita utile delle lampade a LED, che va dalle 30.000 alle 50.000 ore di utilizzo, contro le sole 1.000 delle lampade a incandescenza e delle circa 6.000 delle lampade neon o fluorescenti.

Questo significa che una lampada LED utilizzata per tre ore al giorno in una abitazione dovrà essere cambiata dopo 30 anni, mentre quella utilizzata in una attività commerciale, per dieci ore al giorno, verrà sostituita dopo 10 anni.

Le lampade LED, inoltre, garantiscono una luce sempre uniforme anche in caso di fluttuazioni della rete elettrica e la loro vita utile non viene ridotta ne’ dagli sbalzi di tensione ne’ dal numero di accensioni.

Dal punto di vista estetico le moderne lampade LED somigliano a quelle cui siamo da sempre abituati. I primi modelli arrivati sul mercato Italiano erano molto piu’ grandi rispetto alle lampadine tradizionali, con i led a vista e la luce risultava fastidiosa soprattutto se si guardava verso la lampadina. Tutto questo oggi e’ sorpassato, e la varietà di forme, misure e wattaggi rende quasi sempre semplice ed opportuna la sostituzione.

E’ il momento di cambiare il sistema di illuminazione delle proprie abitazioni, dei propri uffici e negozi: il costo di acquisto e sostituzione si recupera in un tempo che varia dai 6 mesi ad un paio di anni (a seconda del numero di ore di utilizzo giornaliere) ed il risparmio e’ visibile già dalla prima bolletta enel!

Enecom distribuisce in tutta Europa un vastissimo assortimento di lampade LED: non solo i classici bulbi per la sostituzione di lampade tradizionali o fluorescenti compatte, ma anche lampade in grado rimpiazzare, direttamente e senza modifiche elettriche, i tubi neon di vecchia e nuova generazione.

I prezzi competitivi, uniti al risparmio energetico risultante, sono una combinazione vincente per ridurre significativamente i costi di gestione con un ridotto investimento iniziale.

Attualmente e’ possibile ottenere anche alcune agevolazioni fiscali per la sostituzione dei vecchi impianti di illuminazione con quelli in tecnologia LED.

Se siete a Potenza potete provare con mano i nostri prodotti presso il punto vendita Enecom in Viale Marconi, 113

Contattaci

13 + 2 =

confindustriaCDOwelcomewildixdaikin somfyvtac