Domotica

Domotica

Parlando di Domotica la prima cosa che viene in mente e’ la possibilità di accendere e spegnere le luci di casa e di aprire o chiudere le persiane delle finestre con un telecomando o da remoto, con un cellulare.

Il secondo pensiero e’ quello di dover effettuare lavori talmente invasivi e costosi da rinunciare ancora prima di informarsi su cosa e’ possibile fare e su come farlo.

La domotica, in realtà, oggi consente di governare totalmente la propria abitazione realizzando dei veri e propri scenari in grado di aumentare il comfort e di contenere i consumi energetici, senza la necessità di dover ricorrere ad interventi invasivi e senza stendere cavi.

 

Attraverso le opportune programmazioni e’ possibile sfruttare al meglio l’energia gratuita prodotta dal proprio impianto fotovoltaico o approfittare dei momenti in cui la corrente costa meno, cosi’ come e’ possibile evitare di restare senza corrente a causa dell’utilizzo contemporaneo di troppi elettrodomestici. Le persiane possono essere chiuse in automatico in caso di cattivo tempo, o regolate in base ai movimenti del sole rispetto al proprio fabbricato. Le luci possono non solo essere accese o spente, ma possono cambiare la propria intensità in base alla quantità di luce naturale che arriva da finestre e balconi.

I moderni sistemi di domotica possono integrare funzioni di Videosorveglianza e di Anti-intrusione ed allarmi in grado non solo di avvisarvi se ci sono allagamenti o incendi, ma anche di chiudere la mandata dell’acqua o di attivare (in automatico o mediante un consenso dell’utente attraverso uno smartphone) il sistema antincendio.

E se ancora pensate che la domotica sia in grado di gestire solamente le utenze legate all’elettricità vi invitiamo a pensare a quanto puo’ essere comodo accendere la vostra caldaia a gas da remoto, decidendo di riscaldare solamente alcuni degli ambienti. Tutto questo grazie alla possibilità di impostare diverse temperature e di comandare i singoli radiatori che compongono il vostro “vecchio” sistema di riscaldamento con dei semplici click sul vostro cellulare, tablet o computer collegato ad internet.

La nostra azienda e’ specializzata nei sistemi di domotica, sia tradizionali che senza fili ed e’ in grado di consigliarvi i prodotti più adatti a seconda delle vostre esigenze, ma anche di installarli, di effettuare la prima programmazione, e di mettervi in grado di effettuare in autonomia tutte le modifiche che nel tempo riterrete opportune. Ogni volta che avrete bisogno di ampliare il sistema non dovrete fare altro che acquistare il componente da collegare all’apparecchiatura che volete aggiungere.

Contattaci

11 + 14 =

confindustriaCDOwelcomewildixdaikin somfyvtac