Il Braccio di Ferro tra TIM ed H3G
Il Braccio di Ferro tra TIM ed H3G

Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad un vero e proprio, interminabile, braccio di ferro tra gli operatori TIM ed H3G, che stanno sferrando un attacco senza precedenti ai clienti dell’operatore concorrente.

Lasciando stabilire a voi chi tra i due operatori sia Braccio di Ferro e chi Bruto, riteniamo che Olivia (cioè qualunque cliente TIM o H3G che non abbia vincoli in corso) possa/debba approfittare del momento, spostandosi allegramente da un pretendente all’altro ed ottenendo condizioni davvero straordinarie rispetto a quelle che sino a qualche settimana fa avremmo solo potuto immaginare.

Al momento restano fuori dalla competizione la WIND e la VODAFONE, ed i loro clienti che non usufruiscono delle promozioni riservate ai clienti che la TIM offre ai clienti della H3G e che la H3G offre ai clienti TIM.

Anche le date di scadenza delle promozioni coincidono… quella attuale, che scade per entrambi i gestori lunedi’ 19, funziona cosi’:

Se sei un cliente TIM, la H3G ti offre:

L'offerta di H3G per i clienti TIM

Con 5 euro al mese 1000 minuti (250 a settimana), 100 sms (25 a settimana), 10 GB di internet (2,5 GB a settimana), con la possibilità di ottenere una seconda sim per la sola navigazione ad un prezzo scontato di ulteriori 5 euro rispetto alla promozione corrente (sempre e solo per chi proviene da TIM)

Se sei un cliente H3G, la TIM ti offre:

L'offerta di TIM per i clienti H3G

Con 10 euro al mese: minuti illimitati verso tutti, nessun sms e ben 30 GB di traffico internet.

Questa offerta è stata estesa anche ai clienti che provengono da Poste Mobile e da Lyca Mobile

Se provate a confrontare queste offerte con quelle attualmente presenti sui siti dei rispettivi gestori vi renderete conto che minuti e giga offerti con queste promozioni ad-hoc non hanno nulla a che vedere con quelli presenti nelle offerte standard. In pratica con queste offerte si hanno molte più cose per molti meno soldi!

Prima affermavamo che la WIND e la VODAFONE starebbero a guardare… in realtà non è proprio così, perché questi due operatori stanno preferendo la strada dell’offerta ancor più personalizzata, inviando degli SMS agli ex-clienti con l’invito a “tornare” grazie ad una promozione speciale. In questo caso la promozione non è “a pioggia”, rivolta a tutti i clienti di uno o più gestori concorrenti, ma è rivolta soltanto alla numerazione che riceve l’sms.

Non sappiamo se questa tornata di offerte sarà l’ultima o se tra poche ore entrambe le aziende usciranno con una nuova incredibile offerta, nel dubbio consigliamo a chi fosse interessato di correre (da noi, se vi trovate dalle parti di Potenza, o presso qualunque dealer dell’operatore che vi sta ammaliando con la migliore offerta) ad effettuare la portabilità.

E’ probabile che si tratti degli ultimi giorni di “braccio di ferro”: Da Gennaio dovrebbe partire l’offerta congiunta di H3G e WIND che – di fatto – sono diventati il primo operatore d’Italia… unificando la propria offerta commerciale difficilmente avranno interesse a continuare a fare la “guerra dei prezzi”… potrebbe accadere quindi quanto già visto quando chiuse l’operatore low-cost Beep Mobile: un rialzo generalizzato dei prezzi da parte dei tre operatori, che durerà sino all’ingresso del quarto operatore (nuovamente low-cost) atteso per il 2017.